Topp Italia | Inspired by Textiles

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Dritti al cuore dei trend

La generazione Z sta raggiungendo la maggiore età in un periodo senza mezze misure: o affondare o nuotare. E’ il periodo in cui l’umanità è chiamata a schierarsi con decisione. E questo vale per stilisti, marchi e produttori. Ed anche per chi, come noi, produce accessori per la Moda.

Topp Italia sceglie la difesa di mari e terre, sceglie l’attenzione all’individuo. Per questo ci confrontiamo con i nostri clienti, facendo sintesi delle diverse sensibilità.

Ci ispiriamo a Versace e Burberry per nastri stampati con conchiglie e pesci, ed ai motivi etnici di Christian Dior per corsie ricamate e intrecci new-romantic.

Il nuovo street di DSquare ci conduce a nastri con stampe su rifrangente mentre Louis Vuitton impone laminati disco-music anni 80.

Stiamo progettando balze con i disegni delle ceramiche e dei mari siciliani di Dolce e Gabbana, insieme al surrealismo delle stampe-metro di Schiapparelli.

I piccoli tubolari in lino craft intarsiato vengono miscelati ai nostalgici colori naturali dell’Argentina.

E poi i ricami di Fendi riprodotti su fettucce realizzate a laser, ed i plissé in denim nautico di Dior con impunture zig-zag.

Le rouches di Dries Van Noten con arcobaleni e aurore boreali. Emilio Pucci per il quale azzardiamo accostamenti sartoriali di fiori orientali, righe, disegni galles e macchie pois.

Stiamo lavorando sui colori infantili di Miu Miu mischiando forme batik con il mondo candy. Ma anche il romantic futurista della corsetteria Burberry con i ricami san gallo di Vivienne Westwood.

Ed abbiamo interpretato il dark-romantic di Bottega Veneta ispirandoci alle lavorazioni a rete dell’oceano nero di Chanel.