Topp Italia | Inspired by Textiles

Bassano Bresciano (BS) | Tel: 030 9935054 | info@toppitalia.it

Certificazioni

Ogni anno Topp Italia sottopone i propri articoli e le proprie produzioni alla verifica di enti di controllo che ne certificano il rispetto di requisiti umano-ecologici e di salvaguardia ambientale e sociale.

Topp Italia sottopone i propri prodotti ad una serie di verifiche accurate
per garantirne l’eccellenza.

Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® Classe II
In conformità con la ISO 17050-1 la maggior parte dei prodotti Topp Italia sono certificati dal marchio STANDARD 100 by OEKO-TEX® Appendice 4 Classe II in quanto, a contatto con la pelle, rispettano tutti i requisiti umano-ecologici stabiliti nella norma stessa. E rispettano anche i requisiti indicati nell’Allegato XVII del REACH, nonché quelli della legislazione americana CPSIA riguardante il contenuto di piombo negli articoli per bambini. E rientrano anche nei parametri dello standard cinese GB 18401:2010.
Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® Classe I

In conformità con la norma ISO 17050-1 tutti i prodotti che Topp Italia realizza con i propri tessuti di cotone tinti con coloranti indanthrene sono accompagnati dal marchio STANDARD 100 by OEKO-TEX® Appendice 6 Classe I articoli per neonati in quanto rispettano gli stretti vincoli della norma stessa.
Inoltre, questi prodotti rispettano i requisiti stabiliti nell’Allegato XVII del REACH, e rientrano anche nei parametri della legislazione americana CPSIA relativamente al contenuto di piombo negli articoli per bambini. Oltre che rientrare nello standard cinese GB 18401:2010.

Certificazione GRS (GLOBAL-RECYCLE-STANDARD)

Nel mese di luglio 2020 Topp Italia ha ottenuto la certificazione GRS GLOBAL-RECYCLE-STANDARD per gli articoli della sua collezione che nascono da materiali riciclati.

L’ottenimento di questo standard di qualità è motivo di grande orgoglio dei lavoratori e collaboratori dell’azienda, da molto tempo impegnati nell’adozione di comportamenti e procedure eco-sostenibili: dalla selezione di materiali riciclati, a lavorazioni basate su condivise politiche sociali ed ambientali, alla messa a punto di prodotti con il più basso impatto ambientale possibile.

La certificazione GRS è una importante opportunità per i clienti che hanno intrapreso la strada della moda consapevole a basso impatto ambientale, in quanto possono avvalersi delle nostre competenze di produttori di nastri e passamanerie per la produzione e certificazione dei loro capi realizzati con materiali riciclati.

Certificazione GOTS (GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD)

Ad Agosto 2020 Topp Italia ha completato il suo percorso di qualità con l’ultima, e forse più importante certificazione nel campo della sostenibilità ambientale: lo standard GOTS GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD che certifica la gamma di nostri prodotti realizzati con fibre, filati o tessuti di origine organica.

Anche la certificazione GOTS è una importante opportunità per i clienti della moda consapevole a basso impatto ambientale, in quanto possono avvalersi delle nostre competenze e dei nostri nastri per la produzione e certificazione dei loro capi GOTS.